BASKET TERZO | PALLACANESTRO CODROIPESE | |
53 | - | 76 |
Prima sconfitta per il Terzo
Terza di campionato per i ragazzi di coach Dijust, che ospitano i pari età del Codroipo. Partita che si preannunciava difficile e così è stato: infatti arriva la prima sconfitta per Ienna e compagni che chiudono 53-76.
Questa settimana i nostri si presentano con solo sei ragazzi del 2007 e quattro del 2008, sono bravi a partire subito forte, riuscendo a battere facilmente gli avversari in 1 contro 1 ed a difendere in maniera aggressiva. Codroipo, dopo la sbandata iniziale inizia a stringere le maglie in difesa ed a colpire da dentro l’area sfruttando una maggior fisicità. Nel secondo quarto c’è una timida reazione, che ci permette di recuperare qualche pallone, ma buona parte di questi non vengono tramutati in punti: troppi errori da sotto e a metà gara il tabellone segna 28-39.
Ad inizio terzo quarto, subito palla rubata dalla rimessa di Errichiello che segna e coach Maran chiama subito minuto per strigliare i suoi, riceve una buona risposta ed allunga il divario tra le due squadre. L’aggressività degli ospiti fa perdere molti palloni ai padroni di casa, che sbagliano tanti passaggi e fanno scelte sbagliate in attacco, mentre in difesa provano a raddoppiare in area, come chiesto dal coach, ma Codroipo è brava anche a segnare da fuori. Nei 10 minuti conclusivi Terzo è brava a non prendere un’imbarcata e si impegna fino in fondo concludendo con il già anticipato 53-76.
Questo sono partite che servono a far crescere i ragazzi, che misurandosi con squadre più attrezzate sanno a che punto sono con i propri progressi. Ci sarà da lavorare sulla qualità dell’attacco ma come già espresso in altre partite i ragazzi sono attivi e cercano sempre di mettere in pratica i suggerimenti del coach, soprattutto in partita in corso.
Parziali: 15 – 20; 13 – 19; 2 – 20; 16 – 17.
Basket Terzo: Minin 6, Brunetta 2, Boso 1, Bonfitto 6, Ienna 19, Paro 6, Abdulahi, Ena, Millo 4, Errichiello 9. All.re Dijust.