BASKET TERZO | SBAMM | |
87 | - | 42 |
Buona la prima!
Finalmente si torna a far sul serio: prima di campionato per i ragazzi del Under 15 di Terzo, che tra le mura amiche hanno avuto la meglio sui ragazzi dello SBaMM per 87-42.
Come ci si aspettava i primi minuti sono stati caratterizzati da diversi errori da sotto canestro e qualche distrazione di troppo in difensiva dovuti dall’emozione di tornare in campo dopo un anno e mezzo di forzato riposo. Smaltita la tensione da esordio, i ragazzi di casa hanno iniziato a difendere come richiesto dal coach, riuscendo così a recuperare diversi palloni e giocare in velocità sfruttando l’atletismo di Ienna.
L’attacco a difesa schierata è stato caratterizzato da una buona circolazione di palla, infatti tutti i giocatori scesi in campo sono andati a referto, compresi i giovani del 2008 fatti esordire per sopperire alle assenze dei ragazzi del 2007, mentre in difesa c’è stato poco sacrificio nel buttarsi su palloni vaganti e qualche disattenzione di troppo a rimbalzo, che in partite più intense potrebbero costarci le sorti della partita.
Soddisfatto coach Dijust, sia per la vittoria che per l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno provato ad eseguire ciò che gli è stato chiesto durante la partita.
Prossimo appuntamento sul campo del Corno di Rosazzo sabato 20/11 alle ore 16:00.
Parziali: 21–13, 23–7, 22–9, 21–13.
Basket Terzo: Minin 6, Delpin, Brunetta 2, Boso 4, Bonfitto 15, Ienna 28, Paro 13, Abdulahi 4, Millo, Errichiello 9, Medeot 6. All.re Dijust.