» Rubriche » Le interviste » Portelli e Errichiello

A una settimana di distanza dal Torneo LUDECCUP di Lucca con la Rappresentativa Regionale U15, chiediamo a Daniele e Marco un commento alla bella esperienza.

Partiamo da Daniele, risultante agli atti come preparatore atletico, ma di fatto impiegato in tutti i ruoli tecnici. Daniele, come valuti l’esperienza della LUDEC Cup?

Rappresentare la propria regione è sicuramente un motivo di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità. Al di là dei risultati sul campo direi che è stata un esperienza sicuramente formativa per me e i ragazzi stessi. Credo anche motivo di soddisfazione per la nostra Società avere un componente dello staff e un proprio giocatore nella rosa.

Confrontarsi con altre regioni ti permette di capire le differenze e le lacune che possiamo avere, e di conseguenza su quali aspetti dobbiamo maggiormente migliorare.

Passiano a Marco, alla sua prima esperienza di questo tipo. Marco, quali sono le tue sensazioni per questa convocazione?

Sono molto orgoglioso perché ho avuto la possibilità di rappresentare la mia regione e la mia Società sportiva. La convocazione è sicuramente il risultato di un lavoro costante e efficace, soprattutto grazie all’aiuto che ho dai mie due coach che mi sostengono e mi stimolano continuamente.

È stato molto emozionante, non capita tutti i giorni di vivere un esperienza del genere. Ho conosciuto dei nuovi compagni e ho potuto confrontarmi con giocatori più bravi, più allenati e con più esperienza, facendomi capire quanto lavoro ci sia da fare ancora se vorrò raggiungere il loro livello.

Che ricordo avrai di questa esperienza?

Sicuramente le amicizie fatte in quei giorni, il sano ambiente agonistico che si respirava e gli insegnamenti ricevuti che spero di mettere in pratica e trasmettere ai miei compagni di squadra durante gli allenamenti.

Ringraziamo Daniele e Marco e facciamo loro i nostri complimenti, con la speranza che nel loro futuro ci possano essere molte altre esperienze di questo tipo.