BASKET SANGIORGINA | BASKET TERZO | |
18 | - | 78 |
Vittoria facile a San Giorgio
La pioggia di questi giorni deve aver bagnato le cartucce dei nostri ragazzi che nel palazzetto di S. Giorgio di Nogaro hanno sparato a salve per un intero quarto. Sia da fuori che da sotto le percentuali sono state bassissime così, nonostante una difesa attenta, la prima frazione di gioco è stata avara nel punteggio.
Per fortuna nel corso del secondo quarto i ragazzi hanno aggiustato la mira e iniziato a centrare il canestro avversario con una discreta continuità. Anche dopo l’intervallo la squadra ha mantenuto una buona intensità difensiva che ha concesso ben pochi punti agli avversari.
In attacco, nonostante una discreta concentrazione, sono stati commessi, come quasi in ogni partita, troppi errori nei tiri facili da sotto canestro. Questa circostanza nella partita odierna non ha comportato alcun affanno per quanto riguarda il punteggio finale , ma con tutti questi errori nei tiri facili, contro squadre più attrezzate si finisce per soccombere.
Va considerato che la squadra di S. Giorgio è composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2004, perciò non è il caso di gasarsi troppo per questa vittoria. Sarà meglio rimanere con i piedi per terra e pensare a migliorare laddove vi sono delle lacune e continuare, con la giusta dose di umiltà, il percorso di crescita individuale e di squadra.
Parziali: 5–11, 4–19, 2–19, 7–29.
Basket Terzo: Bellemo 3, Buffon 2, Carpio 10, De Leo 17, Sardella 15, Lubiana 6, Contadini 2, Ceradini 3, Fabbro 11, Lenardon 9.