POL. LIBERTAS GONARS | MEK ABC CERVIGNANO | |
84 | - | 44 |
Seconda sconfitta in campionato
Prima partita del 2017, certamente non positiva per risultato finale in quanto conclusa con un punteggio di 84-44 a netto vantaggio della squadra di casa.
L’incontro, già sulla carta difficile (in considerazione dell’imbattuta squadra in campionato), sin dal primo quarto ha evidenziato delle nette differenze di fisicità degli atleti in campo, ma anche una più pronta e strutturata squadra, che disponeva di una visione di gioco più ampia ed una maggior sicurezza in campo, elementi già sufficienti a far intuire l’esito finale della partita.
Premesso quanto sopra, bisogna certamente riconoscere ai nostri ragazzi una buona dose di determinazione e tenacia nel non lasciarsi abbattere dalle rilevanti differenze di punteggio, tendenza dimostrata sino alla fine, con buoni risultati nel secondo ed ultimo quarto.
In sintesi si può affermare che il punteggio finale non è associabile ad una brutta prestazione dei nostri ragazzi, ma risulta frutto di una serie di elementi connessi sì alla superiorità complessiva dell’avversario, ma anche ad una minor esperienza sul campo della nostra squadra, che risultava peraltro non del tutto completa nella formazione della rosa.
Inoltre, per doverosa cronaca, non si possono dimenticare gli innumerevoli, e purtroppo frequenti, tiri non andati a buon fine, in conclusione di belle azioni offensive, i quali avrebbero sostanzialmente modificato, quantomeno, lo scarto punti.
In tale visione ottimistica si ricorda che anche, e soprattutto, le sconfitte determinano la crescita della squadra, senza dubbio più di alcune vittorie, ed inoltre è risultato visibile un netto miglioramento generale della squadra, grazie all’ottimo lavoro del coach e dei suoi collaboratori, a seguito del quale certamente si potranno raccogliere i meritati frutti, ……..speriamo anche prima di fine stagione.