L’ABC veste i ragazzi di Don Celeste in Ruanda
Nei suoi quattro anni trascorsi a Cervignano, Don Modeste Muragijimana era solito recarsi presso il ricreatorio comunale per giocare a basket, e stando a quanto raccontano i bene informati, pare avesse anche una discreta tecnica che gli consentiva di realizzare molti canestri.
Una volta rientrato in Ruanda, Don Modeste si è subito messo al lavoro per formare una squadra di basket con i ragazzi della sua nuova parrocchia, squadra che da oggi potrà disporre anche di una “divisa di gioco”, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Basket Cervignanese, che ha rispolverato dai propri magazzini diverse magliette della “24 Ore di Basket” del 2017, e le ha fatte pervenire a Don Celeste.
Questa che segue è la lettera che avevamo ricevuto dai volontari che si erano fatti carico della spedizione, che crediamo si commenti da sola…
Carissimo
Ti comunico che finalmente è arrivato il pacco a Don Modeste in Ruanda. Per lui è stata una bella sorpresa trovare all’interno le vostre maglie. Ci comunica però, che ora stanno celebrando e ricordando il genocidio della guerra civile del 1994 e non possono giocare, appena lo potranno fare indosseranno le maglie e ci invierà una bella foto. Sarà mia premura inviartela.
Buona serata
Ciao
Ed eccoli qua, i ragazi di Don Celeste con indosso le divise dell’ABC!!!
Grazie Don Celeste!!!