Montena Paolo

Classe 1961

Allenatore nazionale, istruttore minibasket, diplomato ISEF a Padova e docente di Scienze Motorie nella Scuola Secondaria.

Si dedica nei suoi primi anni di attività al settore giovanile, cominciando nella sua Monfalcone poco più che ventenne, quindi Gradisca, Gorizia e Romans.

Prima esperienze fuori regione a Ravenna come assistente in B e Responsabile Settore Giovanile, poi a Cervia dove ottiene la promozione in A2 come assistente. Torna in regione e allena a livello senior dalla promozione alla B, con Terzo (promozione in D), Palmanova, Ginnastica Triestina femminile (promozione in A), Gradisca, Pordenone (promozione in B), Monfalcone, Codroipo, Mestre.

Ritorna nelle giovanili a Cordenons come Responsabile Tecnico, raggiundendo finali nazionali e diverse interzone. È stato assistente all’APU Udine in A2 e Responsabile Settore Giovanile. Inoltre per diversi anni nello staff delle Rappresentative Regionali, formatore al Corso Allievo Allenatore, e organizzatore di diversi camp estivi.

Attualmente è a Monfalcone come Responsabile del Settore Giovanile, nonchè capo allenatore dell’U19 Gold e U17 Eccellenza.

Torna indietro