XVII BSL 2019

Domani la prima delle due partite in programma a Cervignano.

Cervignano del Friuli, con il suo rinnovato palasport, è pronta a ospitare la prima delle due gare in programma questa settimana nell’ambito del XVII BSL 2019 storico evento prestagionale del basket nazionale.

Palla a due quindi domani alle ore 20.30, con la rinnovata Pallacanestro Trieste che si scontrerà in serata con i croati dello Skrljevo, formazione di fascia media della serie A croata. Un test soft quindi per gli uomini di Dalmasson in preparazione solo da una settimana e non ancora a ranghi completi.

Al fine di rodare tutto il roster ecco che nella serata successiva, venerdì 23, la stessa formazione giuliana dovrà vedersela con il Basket Treviso De Longhi agguerrita neopromossa in serie A alla sua primissima uscita stagionale sotto la guida del confermato coach Menetti peraltro originario di Cervignano stessa.

Due gare certamente di grande interesse per i tifosi ai quali gli organizzatori garantiscono l’ingresso gratuito come da tradizione e grazie al supporto e alla collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e del locale Comune.

Il programma tecnico sarà seguito da Udinews, televisione ufficiale della BSL 2019, che confezionerà uno speciale dedicato in onda nei prossimi giorni sul canale 110 del digitale terrestre.

Le formazioni della gara di giovedì 22

PALL. TRIESTE KK SKRLJEVO
0 CORONICA Andrea 1 VRKIC Domagoj
1 COOKE Derek 2 BENKOVIC Dorian
3 PERIC Hrvoje 5 BATUR Ivan
4 FERNANDEZ Juan 6 BJELANOVIC Filip
7 JONES Dequal 7 VUCIC Luka
12 STRAUTINS Artur 8 BARNJAK Josip
14 JANELIDZE Giga 9 PANDURIC Luka
18 CAVALIERO Daniele 10 BOBAN Antonio
20 DA ROS Matteo 11 BEŠIC Edi
25 MITCHELL Akil 15 CVITKOVIC Dario
33 ELMORE Jon 21 WILLIAMS Brian
44 JUSTICE Kodi 37 ŠEKELJA Dragan
All.re DALMASSON Eugenio All.re RAJKOVIC Damir
Ass. LEGOVICH Marco
MAZZETI Alberto
Ass. SCEKIC Mirko
SARCEVIC Mladen

Arbitri: ALMERIGOGNA Moreno, BARTOLI Enrico, WASSERMANN Stefano